TURISTI A 4 ZAMPE: DAL VETERINARIO PRIMA DI PARTIRE
Prima di mettersi in viaggio, è opportuno verificare lo stato di salute del proprio animale e una visita dal veterinario è sicuramente il miglior modo. E' il consiglio numero 1 che il sito turisti a 4 zampe sta dando a tutti i proprietari in partenza per viaggi e vacanze con animali al seguito.
Veterinari pronti e preparati a rispondere all'iniziativa del Ministero del Turismo e del Ministero Settore Salute: la campagna "Turisti a 4 Zampe", per viaggiare informati con i propri animali al seguito raccomanda una visita veterinaria fra le prime precauzioni da prendere in vista delle vacanze.
L'iniziativa del Ministro del Turismo Michela Brambilla, in collaborazione con il Sottosegretario Francesca Martini vuole incoraggiare i proprietari a conoscere le leggi e le raccomandazioni di salute e benessere degli animali da compagnia in vacanza e favorire l'accoglienza dei 4 zampe nelle sedi turistiche, dagli alberghi alle spiagge.
La campagna è stata realizzata dal Dipartimento del turismo, in collaborazione con il Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali, per contrastare il fenomeno dell'abbandono, anche attraverso la valorizzazione delle imprese turistiche che accolgono gli animali.
Nell'ambito del progetto è stato inoltre presentato il video educativo realizzato dal Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali, con l'intento di formare una nuova coscienza animalista ed ancora di contrastare il fenomeno dell'abbandono. Il video avrà la sua diffusione attraverso le diverse strutture pubbliche e private su tutto il territorio nazionale.