Nei giorni scorsi l'ANMVI ha inviato all'Ordine di L'Aquila la somma di euro 20.968 derivante dalla raccolta fondi a sostegno dei veterinari colpiti dal disastroso terremoto. Altri 30.000 euro stanno arrivando da un mecenate che desidera contribuire alla salute ed al benessere animale degli animali abruzzesi.
Dopo il versamento di
20.968 euro, che l'
ANMVI ha effettuato nei giorni scorsi sul C/C dell'
Ordine di L'Aquila a sostegno dei medici veterinari che nel disastroso terremoto hanno perso la casa, l'ambulatorio e quindi il lavoro, sono in arrivo altri 30.000 euro per prestazioni veterinarie a favore di animali da compagnia randagi, vaganti o di proprietà dell'Abruzzo.
Anselmo Cribiori, Direttore sanitario della Clinica Melchiorre Gioia di Milano e consigliere della delegazione SCIVAC Lombardia, ha infatti avuto la possibilità di mettere in contatto un mecenate, che desidera restare nell'anonimato, con l'ANMVI e poi con l'Ordine dei Medici Veterinari di L'Aquila, per verificare le necessità sul campo e studiare un aiuto concreto da indirizzare alla cura degli animali meno fortunati dell'Abruzzo.
Il progetto che si è deciso di realizzare prevede il sostegno economico di prestazioni veterinarie a favore di animali da compagnia sia randagi che di proprietà di famiglie terremotate. Le prestazioni saranno eseguite da veterinari l.p. che si vorranno convenzionare al progetto sotto la guida dell'Ordine dei Medici Veterinari di L'Aquila.
I 30.000 euro versati dagli amici della Clinica Veterinaria M. Gioia, sono il primo versamento di un FONDO LOTTA AL RANDAGISMO IN ABRUZZO al quale potranno aderire sia privati che enti pubblici con ulteriori contributi economici.
Chi fosse interessato può chiedere direttamente informazioni all'Ordine dei Medici Veterinari di L'Aquila (0863.1940157 - info@mediciveterinariaq.it) o all'ANMVI (0372.403503 - amanfredi@anmvi.it).
Dell'attività veterinaria svolta nell'ambito del progetto sarà data ampia informazione dall'ANMVI che si è attivata sin dalle prime fasi per dare concretezza al progetto mettendo in contatto il mecenate con i rappresentanti abruzzesi dell'ANMVI e della SCIVAC e l'Ordine provinciale.
L'ANMVI e l'Ordine dei Medici Veterinari di L'Aquila hanno, ovviamente chiesto a Cribiori di ringraziare moltissimo i suoi amici che hanno resa possibile la realizzazione di questo progetto.
L'AQUILA, L'ORDINE ASSEGNA I FONDI DELL'ANMVI
RACCOLTA FONDI, 20.968 EURO PER L'ABRUZZO