• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31541

TK22U, UN QUESTIONARIO SULLA CRISI

TK22U, UN QUESTIONARIO SULLA CRISI
Al via la raccolta delle informazioni per il monitoraggio della crisi. La SOSE ha pubblicato il questionario per la raccolta di informazioni utili a monitorare la situazione di crisi dei contribuenti soggetti agli studi di settore. I risultati saranno utilizzati per introdurre gli annunciati correttivi.Questionario ad hoc per i professionisti. E' disponibile da oggi il questionario per il monitoraggio della crisi predisposto dalla SOSE, l'organismo dell'Agenzia delle Entrate che si occupa della revisione degli studi di settore sulla base della situazione economica nazionale. Il questionario potrà essere scaricato e compilato, su base volontaria, dai contribuenti soggetti agli studi di settore, fino al 5 marzo prossimo.

Per tener conto della crisi economica, la Commissione degli Esperti già il 6 novembre 2008 aveva programmato una revisione straordinaria degli studi di settore da effettuarsi entro il prossimo mese di marzo.

La SOSE ha ora deciso di approfondire i numerosi dati già disponibili e di attivare altre fonti informative, individuate in particolare nelle più importanti banche dati di Istituti di ricerca pubblici e privati, nella Rete degli Esperti appartenenti al mondo dell'Università e a primari Istituti di ricerca, e non ultimo nella raccolta di informazioni presso i contribuenti, con l'ausilio di un apposito questionario. A tal fine la Sose, in stretta collaborazione con le Associazioni di Categoria e gli Ordini Professionali, ha predisposto un questionario differenziato per comparti di attività economica, che può essere compilato anche in forma anonima.

Questa attività sarà di grande utilità per reperire informazioni utili ad analizzare lo stato di crisi che gli operatori economici hanno vissuto nel 2008 e individuare quindi, per settore e per territorio e nel modo più mirato e selettivo possibile, i necessari correttivi agli studi di settore che saranno applicabili per l'anno 2008.

I questionari sono in realtà due: uno generale sulla crisi e uno specifico per il settore delle professioni.

Allegati
pdf IL QUESTIONARIO PER I PROFESSIONISTI.pdf
pdf IL QUESTIONARIO SULLA CRISI.pdf